Sai quali sono i settori industriali in maggiore crescita ?

Sai quali sono i settori industriali in maggiore crescita ?

Alcuni settori industriali hanno avuto un vero e proprio boom !!

Caro  imprenditore, sicuramente in questi anni si è dovuto scontrare con periodi di forte crisi che purtroppo hanno colpito diversi settori tra cui probabilmente anche il suo. Oggi però vorrei darle una bella notizia e metterla a conoscenza di quali settori stanno “trainando” la ripresa  nel suo settore:

  1. Metallurgia + 15,5 %
  2. Elettrotecnica + 8,8 %
  3. Intermedi Chimici + 8.3 %
  4. Auto e Moto + 7.3%
  5. Prodotti in Metallo + 6.4 %
  6. Meccanica + 5.7 %

Boom della logistica nel 2018

Il trend è in corso da qualche anno, importante sottolineare che la domanda è superiore all’offerta. La crescita del settore logistico è spinta da due fattori in particolare: il primo è l’ E-commerce  (insieme delle attività di vendita e acquisto di prodotti effettuato tramite Internet) il secondo il 3PL: Fornitore di servizi logistici integrati, che si distingue dal fornitore di servizi semplice (o LSP, logistic service provider) perché offre un insieme integrato di attività, di solito contigue fra loro come ricevimento, magazzinaggio, preparazione ordini, confezionamento, trasporto e consegna finale.

Mercato dei capannoni in ripresa

Le imprese sono tornate a spendere risorse sugli spazi di lavoro.

I dati dell’agenzia delle Entrate sono chiari: gli acquisti di edifici destinati all’uso commerciale o produttivo sono cresciuti nell’ultimo semestre del 6,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In più, nello stesso arco temporale si sono accorciati di circa il 5-10% i tempi di vendita e locazione degli spazi vuoti, altro indicatore importante della reattività del settore produttivo.

 

Sg Immobiliare Al Servizio dell’Impresa 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *