Devi vendere la tua casa ma sei indeciso se dare un incarico in esclusiva ?

Ciao oggi voglio parlarti dell’incarico in esclusiva:

Spesso quando dobbiamo conferire un incarico in esclusiva all’agente immobiliare la prima domanda che ci poniamo è: non ho più possibilità di vendere  la mia casa se la faccio trattare a più agenzie ?

La mia esperienza vissuta in 10 anni di franchising mi ha portato a capire che la condivisione è il modo migliore per poter vendere velocemente un immobile e aumentare la soddisfazione del cliente venditore. Il problema è che sia i franchising sia le agenzie tradizionali vengono meno a questo principio, vediamo nel dettaglio il perchè.

Franchising: l’agente immobiliare vi sviolinerà tutta l’immagine pubblicitaria che il suo marchio vi permetterà di avere, ripetendovi più volte che grazie alla capillarità della rete il vostro immobile avrà più visibilità. Questo, lo dico per esperienza personale, non è affatto vero. Infatti se provate a mettere alla prova la veridicità delle informazioni che state ricevendo semplicemente telefonando all’agenzia ( dello stesso marchio ) del comune più vicino chiedendo informazioni su di un immobile del comune limitrofo sicuramente chi vi risponderà non sarà in grado di fissarvi un appuntamento o di proporvi l’immobile e vi rimanderà all’agenzia di riferimento.  Possiamo quindi capire che l’individualismo la fa da padrone anche in gruppi dove la collaborazione ‘ quella vera ‘ dovrebbe essere la regola principale.

Agenzia tradizionale: anche qui si tende a non condividere con nessuno le informazioni, arrivando a tenere ‘nel cassetto’ gli incarichi e a ricordarsi di telefonare ai proprietari solo in prossimità della scadenza per ricordare loro che andrebbe rinnovato l’incarico e scaricando le colpe della totale assenza di appuntamenti al mercato, alla crisi, al prezzo, ecc….

Dopo aver testato i due metodi che ho appena decritto ( in modo molto riassuntivo perchè avrei potuto scrivere delle pagine ) ho provato ad adottare un metodo differente, vi riassumo di seguito cosa facciamo in più degli altri e perchè, conferendoci un incarico, le opportunità di vendere il vostro immobile aumenteranno:

  • CONDIVIDIAMO L’IMMOBILE RECANDOCI PERSONALMENTE PRESSO LE AGENZIE PER DARE Più VISIBILITA’ ALLA VOSTRA CASA
  • IL VOSTRO IMMOBILE POTRA’ COMPARIRE CONCRETAMENTE IN Più VETRINE IMMOBILIARI
  • IL VOSTRO IMMOBILE SARA’PROPOSTO DA AGENZIE DI MARCHI DIFFERENTI AUMENTANDONE LE POSSIBILITA’ DI VENDITA
  • IL MARKETING SARA’ CURATO DA UNA PERSONA ESPERTA IN GRADO DI VALORIZZARE NEL MIGLIORE DEI MODI LA VOSTRA CASA
  • VI METTIAMO A DISPOSIZIONE UN INTERIOR DESIGNER AD UN COSTO BASSISSIMO PER POTER SFRUTTARE AL MEGLIO LE POTENZIALITà DEL VOSTRO IMMOBILE

Spero di averti dato delle informazioni utili, al prossimo articolo.

Luca Zinellu

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *